Iscrizione a.s. 2024/2025

Le iscrizioni per l’anno scolastico 2024/2025 saranno online dal 18 gennaio al 10 febbraio 2024.

Per iscrivere il proprio bambino bisogna compilare il modulo online e, una volta ricevuta l’email riepilogativa, stampare il documento allegato in formato pdf. La firma al modulo stampato va fatta in presenza, al momento della consegna della documentazione.

Il modulo potrà essere consegnato a scuola assieme alla fotocopia del codice fiscale dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 9.00 previo appuntamento telefonico.

Le iscrizioni proseguiranno fino all’esaurimento dei posti disponibili.

Modulo di iscrizione

    Il/La sottoscritto/a


     

    e il/la sottoscritto/a


     

    CHIEDONO

    l'iscrizione alla Scuola dell'Infanzia "Giovanni XXIII" per l'a.s. 2024/2025 del/la bambino/a

     

    SEGNALANO


    Che il/la bambino/a

    • è soggetto/a a diete alimentari per allergie/intolleranze alimentari:

      Altre patologie da segnalare

    • è in situazione di handicap/certificazione di disabilità:

    • è in corso di certificazione di disabilità:

    DICHIARANO

    1. di essere a conoscenza che la Scuola è una scuola paritaria ai sensi della L. 62/2000 e in quanto tale svolge il suo servizio pubblico in osservanza delle norme statali e regionali in materia di istruzione dell'infanzia;

    2. di condividere il Progetto Educativo ispirato ai valori cristiani della vita e di essere consapevoli che tale progetto rappresenta un aspetto fondamentale per la formazione integrale della persona;

    3. di avere letto il Regolamento interno della scuola e di accettarne il contenuto in particolare le norme che riguardano l'organizzazione scolastica impegnandosi ad osservarle;

    4. di aver visionato il P.T.O.F (Piano Triennale dell’Offerta Formativa)

    5. di prendere atto che l'azione formativa della Scuola, tesa ad agevolare l'adempimento dei compiti educativi propri della famiglia, viene svolta in stretta collaborazione con la famiglia stessa alla quale è richiesto di partecipare attivamente alla vita della Scuola.

    6. di prendere atto che la quota di iscrizione, in caso di rinuncia alla frequenza, non verrà restituita in quanto destinata ad affrontare le spese di procedura;

    7. di prendere atto che ai sensi dell’art. 1988 del Codice Civile, il corrispettivo complessivo della retta costituisce obbligazione unica ed indivisibile che si impegnano a versare;

    8. di prendere atto che pur essendo la retta unica e indivisibile, si ha la facoltà di pagamento rateale (10 rate) il versamento di ogni retta va fatto mensilmente entro, e non oltre il 15 di ogni mese.


     

    SI IMPEGNANO A VERSARE


    (vedi Regolamento)
     

    Delega al ritiro


    I richiedenti autorizzano le insegnanti e sollevano la scuola da ogni responsabilità nell’affidare il proprio figlio alle persone di seguito indicate:

    Autorizzazioni

    Materiale fotografico e/o audiovisivo


    I richiedenti esprimono il proprio consenso al trattamento dei seguenti dati:

    • realizzazioni fotografiche e/o audiovisive da parte del personale della scuola realizzate nel corso dell’anno scolastico:

    • realizzazioni fotografiche e/o audiovisive da parte di genitori in occasioni di feste o uscite collettive:

    • utilizzo del materiale fotografico e/o audiovisivo in occasione di pubblicazioni, mostre, incontri formativi con i genitori e insegnanti, ecc.. (uso esterno):


    Il sottoscritto dichiara inoltre che, ai sensi del D.Lgs 196/2003 (vigente normativa italiana in materia di privacy) e della specifica delibera dell'Autorità Garante "La scuola a prova di privacy”, qualsiasi materiale foto/video prodotto in occasione di eventi organizzati dalla scuola (recite, gite, saggi, ecc.) da me stesso, da mio/a figlio/a o dai miei familiari/amici, sarà utilizzato esclusivamente in ambito familiare/amicale, evitando la diffusione via internet o la comunicazione a soggetti terzi, sollevando la scuola da qualsiasi responsabilità in merito.

    Uscite didattiche, religiose e ricreative


    Autorizza le uscite del proprio figlio dalla struttura scolastica qualora si ritenesse opportuno ai fini didattici, religiosi e ricreativi con o senza mezzo di trasporto: